Il Museo dei Portici abbatte le barriere

Siamo lieti di invitarvi sabato 3 febbraio alle 10 presso la Sala Regia del Comune di Viterbo per l’inaugurazione ufficiale del rinnovato Museo dei Portici che “abbatte le barriere“. Grazie al progetto finalizzato all’abbattimento delle barriere fisiche, cognitive e sensoriali promosso da Comune di Viterbo, Sapienza Università di Roma e Archeoares, finanziato dal Ministero della Cultura con fondi PNRR.

Nella cornice del progetto è stata nostra cura l’ideazione e la realizzazione degli audiovideo che accompagnano la fruizione delle opere di Sebastiano del Piombo e il nuovo sito web (www.museodeiportici.it).

I video sono fruibili anche in Lingua Italiana dei Segni ed elaborati con un linguaggio suggestivo e immaginifico per raccontare le opere anche alle persone cieche.
Nella progettazione del sito web abbiamo rivolto particolare attenzione alle disabilità sensoriali e nell’accompagnare il visitatore nella progettazione della propria visita al Museo, che con il nuovo allestimento diventa fruibile per tutte le tipologie di pubblico, in più modalità compresenti e garantendo una permanenza piacevole.

Scarica il comunicato